Differenza tra AMO e PERNO

Per capire quale modello possa risultare per te più comodo e le differenze delle due versioni, ti chiarisco alcune informazioni.

  • Perno e farfalla rende meno veloce indossare l'orecchino ma la vestibilità sarà gradevole. Questo tipo di fissaggio non crea una zona di vuoto tipica dell'amo e l'oscillazione del gioiello è più contenuta. Consiglio vivamente questo tipo di attacco per la versione box che essendo più lunga, risulta anche un po' più pesante, e l'amo la renderebbe per alcune persone eccessivamente lunga oltre che fastidiosa. La parte anteriore dell'orecchino che si appoggia al lobo va a nascondere il foro del lobo stesso e questa potrebbe essere una ottima soluzione per chi volesse minimizzare dei fori un po' troppo allungati.

 

  • L'amo è la soluzione per chi vuole un aggancio rapido e può essere una buona soluzione per i modelli cube e oblò. Il gioiello risulta ovviamente posizionato al di sotto del lobo e questo porta inevitabilmente ad un leggero allungamento della lunghezza complessiva dell'orecchino. L'orecchino avrà più movimento.