Chi sono

Mi chiamo Barbara, Emiliana di nascita e Modenese di adozione. Vivo in campagna, ai piedi delle colline, con mio marito, quattro gatti e il mio cane Emma. Sono arrivata a Modena molti anni fa lavorando nel settore della progettazione meccanica motociclistica, poi un giorno ho avuto l'occasione di sfruttare le mie conoscenze tecniche ma di iniziare un percorso completamente diverso lavorando come Artigiana in un laboratorio di creazioni d'arte orafa.

 

Questa esperienza mi ha dato tanto, anche sotto il profilo umano.

Ho lavorato come supporto per negozi e direttamente col pubblico. Mi occupavo della riparazione, della creazione e della vendita, curando direttamente sia la progettazione che il design.

Nel corso di questi anni ho visto un grande cambiamento nel target della clientela. Credo che sia importante, ora più che mai, avere qualche cosa di necessariamente molto originale e personale. L'oggetto non deve essere estremamente costoso per essere prezioso ma deve avere quella cura e quella particolarità che lo distingue dall'oggetto di produzione industriale.

Emmamoods si distingue, prende le distanze dall'oggetto puramente commerciale e standardizzato.

 

Emmamoods si rivolge a tutte quelle persone che cercano la spontaneità, la singolarità dei dettagli ma soprattutto un oggetto eccezionale che abbia un forte carattere.