Come prendere le misure
TROVA LA MISURA DEL BRACCIALE MISURANDO LA CIRCONFERENZA DEL POLSO
Le misure variano dai 16 ai 21 cm per i bracciali femminili e dai 18 ai 23 cm per i bracciali maschili.
Un metodo che ti permette di scegliere la taglia del bracciale corretta, è quella di misurare la circonferenza del tuo polso.
- Procurati un metro da sarta oppure un righello ed un nastro;
- Avvolgi il metro da sarta attorno al polso e leggi la misura.
- Avvolgi il nastro intorno al polso, deve essere appoggiato, aderente ma non stretto;
- Taglia in modo che i due lembi del nastro coincidano mantenendo sempre l'aderenza morbida.
- Misura la lunghezza del nastro col righello. Quella è la misura .Puoi mandarmi anche la foto se vuoi. Quando mi comunichi la misura, mi darai quella del polso effettivo, poi io aggiungerò 1,0 – 1,5 cm per poterlo allacciare. NON DARMI LA MISURA MAGGIORATA MA QUELLA EFFETTIVA DEL TUO POLSO.
- In caso fosse un regalo e non sai come darmi queste informazioni, specificami se è un uomo o una donna e dammi qualche informazione sulla struttura (persona alta, bassa e se robusta o magra). Farò in modo di prevedere una doppia misura o lasciare nel dubbio una misura più morbida in modo che possa essere possibile accorciarlo.
TROVA LA MISURA DELLA COLLANA.
Se hai una catena con pendente che ti soddisfa come lunghezza, usa quella, stendila e misura dal moschettone all'anella di chiusura. Mi raccomando, TIENI PRESENTE ANCHE LE DIMENSIONI DEL CIONDOLO che trovi nella descrizione specifica di ogni gioiello.
In caso fosse un regalo e non sai come darmi queste informazioni, specificami se è un uomo o una donna e dammi qualche informazione sulla struttura (persona alta, bassa e se robusta o magra).
Queste immagini possono aiutarti a capire meglio le proporzioni e la vestibilità media.
TROVA LA MISURA DELL'ANELLO.
Gli anelli Emmamoods vengono realizzati con una apertura comoda e nascosta in modo da poter essere indossati confortevolmente e leggermente regolati. Se vuoi che l'anello sia già esattamente portato alla dimensione ideale, devi solo comunicare la tua misura.
- La misura la puoi ottenere in modo molto preciso con una anelliera o un fuso (che misurerà l'anello che porti abitualmente nella posizione in cui vorresti indossare la spezia scelta). La scomodità di questa opzione sta nel fatto che non sono strumenti che abbiamo generalmente a disposizione e dobbiamo chiedere gentilmente ad un negozio di gioielleria, bigiotteria o ad un laboratorio orafo, di prenderci la misura. Un consiglio, nel caso decideste per questa strada, siate gentili e magari offrite loro un caffè come gesto di ringraziamento. Quello che fanno, se lo fanno, è un favore. In tal caso, riportatemi pure la misura che vi comunicano.
- Altra possibilità un po' empirica ma tutto sommato, molto più comoda, è tramite il cellulare o il tablet: scaricate l'applicazione RING SIZER PER ANDROID oppure RING SIZER PER IOS. Con questa app andate a vedere il valore del DIAMETRO. Potete prendere questa misura anche con un calibro ma dovete essere certi di saperlo leggere correttamente