COSA FACCIAMO
Emmamoods nasce da un percorso tecnico di studi atti a sviluppare e ad approfondire quello che la materia si presta a fare miscelando idee e tecnologie. E' un percorso lento di creazione proprio perchè è completamente artigianale.
Occorre tenere bene a mente questa lentezza quando si osserva ogni prodotto, proprio perchè ciò che avete di fronte è il risultato di studio, progettazione, un lungo processo di costruzione, buone idee ma anche di errori che hanno reso questo pezzo migliore.
Emmamoods nasce con due linee;
A Taste of You vuole dare l'opportunità di comunicare un messaggio o un sentimento, creando un'affinità tra il concetto da esprimere e una spezia particolare. Ogni spezia ha una capacità evocativa data dal suo colore, dal sapore, dal profumo o anche semplicemente dall'utilizzo. Le sue proprietà ne determinano un carattere preciso .
Questa spezia viene racchiusa in un gioiello che diventa uno scrigno contenente un messaggio e una simbologia ben precisa
Aunt Anna's Box è ancora difficilmente incasellabile, ed anche questa è una sua prerogativa. E' una cravatta o collana che non vuole appartenere ad una descrizione rigida e binaria. E' un accessorio, parte dell'abbigliamento di chi non si sente rappresentato da oggetti di massa, chi ricerca la particolarità ma anche l'eleganza. Ogni pezzo è unico, irriproducibile e straordinario.
Nasce da ricerca di tessuti e cravatte vintage o "second hand" in ottime condizioni, la maggior parte delle quali firmate da icone del mondo della moda.
Mani sapienti rimodellano e fissano nella forma storicamente maschile la cravatta, applicandovi bijoux e oggetti di brocante, precedentemente restaurati e adattati alla loro nuova vita.
Perchè? Semplicementer perchè un gioiello può essere prezioso senza essere misurato in carati e anche perchè dare una nuova vita e riportare alla storia un pezzo di passato, deve avere carattere, deve essere ripensato, stravolto e deve osare.